REGOLAMENTO

1. I Corsi di MUSICA E ARTE sono aperti a tutti gli italiani e stranieri in qualità di Allievi Effettivi o Uditori.

2. Le lezioni si terranno tutti i giorni, mattino e pomeriggio.

3. A tutti gli alunni sarà rilasciato un Diploma di Frequenza.

4. I partecipanti alle classi di pianoforte potranno fare pratica tutti i giorni, compatibilmente con l’orario  delle lezioni e in accordo con i Docenti.

5. Agli allievi scelti per tenere concerti durante i Corsi non competono premi, diritti o compensi.

6. QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

7. La quota di iscrizione, distinta da quella di frequenza, è valida per uno o più Corsi e dovrà essere versata sul c/c/b BANCA MARCHE
Filiale: 052 TOLENTINO IBAN : IT37 E O6O55 69200 00000003525 BIC : BAMAIT3AXXX intestato a Istituto Musicale “N. Vaccaj” – Via del Mattatoio, 27 – 62029 TOLENTINO (MC) (spese a totale carico dell’ordinante) o con assegno circolare non trasferibile intestato a Istituto Musicale “N. Vaccaj” – Via del Mattatoio, 27 – 62029 TOLENTINO (Mc) da allegare alla domanda di  iscrizione.

8. In caso di rinuncia, da comunicare quanto prima, la quota d’iscrizione non sarà rimborsata.

9. La quota di frequenza sarà versata per intero, a prescindere dal periodo di presenza effettiva al corso, presso la Segreteria dell’Istituto il primo giorno di inizio dello stesso.

La frequenza di un secondo Corso comporta una riduzione del 30%.

10. La Direzione si riserva di annullare qualsiasi corso, dandone immediata comunicazione, qualora non si raggiungessero sufficienti adesioni e rimborsando per intero la quota di iscrizione versata.

11. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 20 luglio 2017. Le iscrizioni pervenute successivamente saranno accolte a discrezione dell’Istituto.

12. Gli allievi dei corsi di strumenti a fiato e a corda debbono munirsi del leggio.

13. L’Istituto declina ogni responsabilità e/o addebito per qualsiasi materiale personale lasciato incustodito nei luoghi di svolgimento dei corsi o nelle camere d’albergo, come pure per ogni altro evento che possa verificarsi.

14. Gli eventuali accompagnatori degli allievi che volessero soggiornare nello stesso hotel, usufruendo delle agevolazioni previste, sono tenuti al pagamento della medesima quota di iscrizione.

15. Eventuali danni causati per negligenza o incuria ai pianoforti e/o alle attrezzature e ai materiali dell’Istituto dovranno essere rimborsati.

16. Per gli allievi minorenni la domanda d’iscrizione dovrà essere firmata da uno dei genitori.

17. A discrezione della commissione dei Docenti saranno assegnate delle borse di studio.

18. La firma sulla domanda di iscrizione comporta l’accettazione del presente Regolamento.

LIBERATORIA

Con l’accettazione del Presente Regolamento, si rilascia ampia liberatoria per tutte le eventuali foto e riprese audio-video che potranno essere effettuate liberamente e senza alcun compenso, da Emittenti Radio-Televisive e/o Privati

La direzione Artistica dei Corsi Internazionali di Musica e Arte 2016   non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali usi maldestri o scorretti delle suddette eventuali riprese, non essendo, ovviamente, tecnicamente in grado, dato l’attuale progresso tecnologico, di assicurarne il controllo.

Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta a: info@istitutomusicalevaccaj.com